Storia

  • La nostra storia
  • La nostra storia
  • La nostra storia

    La bottega Filet nascel agli inizi del Novecento ed era gestita dalla famiglia Bettonagli.

    In quel tempo la bottega era sia salumeria che osteria, luogo frequentato sopratutto dai "tirabagia" (operai del ferro) e dai viandanti dell'epoca.
    Inoltre la vendita di sali e tabacchi richiamava le persone da tutti i rioni circostanti.

    Agli inizi degli anni Settanta, la trattoria venne ceduta alla famiglia Cermenati, la quale la gestì sino agli anni Duemila.

    La salumeria è sempre rimasta di proprietà della famiglia Bettonagli, gestendola fino al 2014, cedendola poi all'attuale titolare: Christian Butti, il quale sta portando avanti la filosofia del "buon mangiare alla portata di tutti".

    La salumeria è rinomata nella città di Lecco per la tradizione e la qualità dei propri prodotti, sia tipici del territorio che provenienti dalla vasta scelta dell'enogastronomia italiana.

    Oggi, come una volta, l'osteria ormai chiusa, è stata rilevata dallo stesso Butti per creare la nuova "Osteria del Filet", così da tramandare la tradizione portata avanti dalla famigli Bettonagli fino ai giorni d'oggi, grazie ad un ambiente familiare e casalingo.

    CALENDARIO PRENOTAZIONI

    Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.